drive index | musica | fronte del palco | directory | Urtovox | comunicati stampa




recensione di Elle e Verdematematico

Urtovox | comunicati stampa
sito
| contatti

ELLE:
Terminato finalmente il lavoro di registrazione del prossimo cd degli ELLE.
Dopo la dipartita di Marco Iacampo, che con il suo nuovo lavoro solista sotto le mentite spoglie di GOODMORNINGBOY ha raccolto a piene mani consensi di critica e pubblico soprattutto per gli infuocati liveset tenuti in tutto il nord Italia,la talentuosa band veneta è entrata in studio avvalendosi dell'assistenza tecnica di Bruce Morrison e di Alien , nuovo bassista della band dopo l'abbandono di Fabio"Fatzio"Coronin, confezionando quello che sarà il nuovo lavoro la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
L'album spazierà tra sonorità psichedeliche elettroniche e minimalismo pop .
Potete scaricare gratuitamente un'anteprima dalla magica compilation Loser my Religion #2 all'indirizzo http://musica.tiscali.it/loser/ oltre che leggere i resoconti delle sessions di registrazione contenuti nei tre studioreports presenti sul sito

NEWS VIDEOCLIP /COLONNE SONORE:
Jokifocu - "Rapideffusioni":
Già in programmazione su MatchMusic e RockTV il nuovo clip dei JOKIFOCU realizzato grazie alla collaborazione di Maurizio Trapani e Alessandra Iavagnilio in qualità di registi e sceneggiatori.
Goodmorningboy - "ST":
In fase di lavorazione ben due clip: il primo verrà girato grazie alla collaborazione di Sentieri Selvaggi di Roma dal giovane e promettente regista Raffaele Tranzillo e avrà per oggetto "For the morning scope" ,ultragettonato indie-hit superprogrammato da moltissime emittenti rock quali RockFM e Popolare Network.
Il secondo , invece , verrà girato a Palermo nel mese di Agosto da Antonio Bellia , affermato cineasta e documentarista siciliano , con la collaborazione e la consulenza artistica della famigerata coppia Ciprì e Maresco.
Entrambi i videoclip ricadranno nella circuitazione a loro più consona subito dopo l'estate.

NEST:
Ormai è confermato:dopo le incertezze iniziali alcuni brani tratti da Drifting ultimo lavoro in studio dei Nest che ne sancisce l'esordio discografico per Urtovox,andranno a comporre la colonna sonora nel nuovo lavoro/documentario di Antonio Bellia,tra i più affermati cineasti/documentaristi indipendenti Italiani, che avrà per oggetto la vita e la storia di Silvia Baraldini.
Grazie anche al successo del suo precedente lavoro Peppino Impastato: storia di un siciliano libero, utilizzato come fonte di ispirazione nella stesura della sceneggiatura del film "I cento passi" di Marco Tullio Giordana,e al seguente lavoro in co-regia „Nel cuore delle alghe e dei coralli‰ , Antonio Bellia ribadisce il suo innato talento nel saper raccontare "storie" sostenendo felicemente il dettato della narrazione anche attraverso "documenti" aventi per oggetto pezzi di storia d'Italia.
Tra i brani che comporranno la colonna sonora del documentario anche For the Morning scope di Goodmorningboy .
In attesa ,invece,della liberatoria da parte dell'ufficio publishing della Universal per l'inserimento di alcuni brani tratti dall'ultimo lavoro dei P.G.R. ex C.S.I.
A seguito del nullaosta circa l'utilizzo delle immagini da parte di Silvia Baraldini , il documentario verrà presentato per delle proiezioni promozionali a partire dal mese di Agosto accompagnato dagli showcase delle band Urtovox
.

IN USCITA L'8 APRILE 2002 IL CD
GOODMORNINGBOY
La dipartita di
Marco Iacampo dagli Elle, talentuosa band veneta
tuttora in pista, ha segnato una virata di boa nel songwriting dell'autore stesso. Il risultato si apprezza come la tazza di caffè del buon mattino...Intenso e stralunato patchwork di Flowerpop cantato in inglese che non mancherà di essere apprezzato dalle orecchie più fini e ingorde...sonorità sonic west coast di smaccata matrice Seventies, i Beatles in preda a visioni psilocibiche...e molto, molto altro ancora...Soprattutto molto di più del solito indie home-mede record...Un'esperienza multicolor flower/indie/pop fluttuante fra la freschezza del sound e l'ammaliante bellezza delle canzoni. Chitarre glam rock e fetide orchestrazioni country camminano a braccetto, nel pieno della sbronza, ammiccando a scenari irreali di una Nashville decadente o di una Carmaby Street in pieno delirio lisergico. La lezione di Neil Young riveduta e corretta da un'intensa e "deviata" rappresentazione personale dell'immaginario west coast americano fine anni '70. Disarmante nella sua assolutezza estetica. Senza tempo come solo i veri outsiders riescono a fare.
Per info/licenze estere/promozione/booking/ ufficio stampa contattare info@urtovox.it - tel. 055.8420962 - fax 055.8421826
per distribuzione e conto vendita Simone.r@audioglobe
mailorder Urtovox mailorder@urtovox.it


NOVITA' IN CASA URTOVOX:
- JOKIFOCU "Rapideffusioni" CD Urtovox distr. Audioglobe
Finalmente fuori il 12 Novembre il cd d'esordio di JOKIFOCU, giovane indie/pop band di Prato che non mancherà di "accarezzarvi" le orecchie con il suo sound altamente sonico costellato di riff mozzafiato e bigmuff ultrastellari. Prestissimo anteprima MP3 di un loro brano sul sito htt://www.urtovox.it

- ELLE
Alla fine di Ottobre, dopo la lunga serie di concerti tenuti in tutta Italia , gli elle si barricheranno in studio per la realizzazione di un E.P. che vedrà la luce i primissimi giorni del 2002 e che costituirà lo spartiacque tra il loro cd d'esordio ed il prossimo cd previsto per l'anno prossimo.
Per contattarli direttamente spedite le vostre e mail all'indirizzo
hoteleden@yahoo.it
-
Terminato il lavoro di registrazione e mixaggio di "GOOD MORNING BOY" progetto ecletticosperimentalpop in Inglese di Marco Iacampo, chitarra , voce e "penna" degli Elle.
Il cd verrà pubblicato da Urtovox in Italia , ma sono già in corso serie trattative per una licenza estera che vedrà probabilmente "Good morning boy" distribuito e promosso in Europa e negli States...ce la metteremo tutta!!!
-
Da Ottobre Urtovox é anche agenzia di Booking e management.. Le band con cui ha stretto collaborazione sono i MICEVICE , ALTROCANTO (la tribù acustica) NUNC BIBENDUM EST e JOKIFOCU. Per maggiori Info contattate infoconcerti@urtovox.it


23.02.01: COMUNICATO STAMPA URTOVOX: FINALMENTE FUORI IL 19 MARZO LE PRIME PRODUZIONI URTOVOX: VERDEMATEMATICO "ORA O MAI PIU'" - CD+ TRACCIA ROM NARCOSEXYPOP OBLIQUO E LUNARE; ELLE "BRUCIAMO CIO' CHE RESTA" - CD Indierock d'autore fortemente evocativo e cinematografico entrambi distribuiti da Audioglobe. Scaricate gratuitamente le anteprime dei brani "ORA O MAI PIU'" (VerdeMatematico) E "FOLK#5" (Elle) dal sito di Urtovox: http://www.urtovox.it

18.03.01 COMUNICATO URTOVOX: A partire da lunedì 19 Marzo 2001 sarà operativo il mail order sul sitohttp://www.urtovox.it per l'acquisto dei cd d'esordio dei Verde Matematico (ORA O MAI PIU' cd+Videoclip) ed ELLE (BRUCIAMO CIO' CHE RESTA).
Potrete ordinare online , conoscere le ultime novità , informazioni sui tours , degli artisti e le loro biografie.


torna alla scheda dedicata a Urtovox

 
drive index | musica | fronte del palco | directory
Drive Magazine Copyright 1999-2003 Stefano Marzorati
scrivete a drive