novità editoriali: Marsilio Black


Il sito ufficiale di Marsilio Editori

il blog di Marsilio

intervista a Jacopo de Michelis, curatore della collana Black

 
voi siete qui: drive index | libri | novità editoriali | Phreak


PHREAK, di Denise Dank. Marsilio Editori. Collana «Black». Traduzione di A. Mioni. Euro 13,50

«Phreak di Denise Danks è semplicemente il migliore nel suo genere: straordinario comunque vogliate classificarlo.»
THE TIMES


Georgina Powers, giornalista informatica free-lance, sta investigando su un traffico di cellulari clonati nell'East End di Londra. Le cose però si complicano quando la sua principale fonte, il giovane hacker Abdul Malik, viene ritrovato con il collo spezzato in fondo a un cassonetto della spazzatura. E come se non bastasse, ha uno sbaffo del suo rossetto sulla T-shirt.
Sospettata dalla polizia per la morte del ragazzo, minacciata da una banda di gangster bengalesi che vuole sapere a ogni costo cos'è successo ad Abdul, Georgina è costretta a chiedere aiuto a un suo vecchio amante, Toni Levi, ex pugile e proprietario di night-club dalla dubbia reputazione, per riuscire a venire a capo di quella che si rivelerà essere una guerra tra bande combattuta senza esclusione di colpi tra il cyberspazio e il mondo reale.
Grazie a una approfondita conoscenza del mondo delle nuove tecnologie, alle atmosfere cupe e inquietanti in cui sono immersi i suoi romanzi e alla felice creazione del personaggio di Georgina Powers, una giornalista sexy e amorale, che non disdegna alcol e droghe e dalla vita sentimentale disordinata, Denise Danks si è guadagnata un posto di primo piano sulla scena del noir contemporaneo.

L'autrice: Denise Danks è nata e vive a Londra. Scrittrice, sceneggiatrice e giornalista, è stata inserita da The Times tra i sei migliori scrittori inglesi di crime fiction del 1999. Due volte finalista al CWA Gold Dagger Award, il più importante premio britannico dedicato alla narrativa poliziesca, nel 2002 il suo personaggio Georgina Powers – protagonista finora di sei romanzi – è stato nominato «Best Detective» ai prestigiosi Sherlock Awards.

Bibliografia:
 1) The Pizza House Crash 1989
 2) Better Off Dead  1990
 3) Frame Grabber  1992
 4) Wink a Hopeful Eye  1994
 5) Phreak  1998
 6) Torso  1999
 7) Baby Love  2001

drive index | libri | novità editoriali
Drive Magazine © Copyright 1999-2009 Stefano Marzorati
scrivete a drive