voi siete qui: drive index > chi siamo

LO STAFF DI DRIVE MAGAZINE
Stefano Marzorati
Pubblicista, ha scritto due libri (Dizionario dell'Horror Rock e Autostrada per l'inferno) e un monologo teatrale (Sex, Death and Rock'n'Roll). E' stato direttore artistico delle quattro edizioni del Dylan Dog Horror Fest. Ex sceneggiatore di fumetti, attualmente collabora con Sergio Bonelli Editore come responsabile dell'ufficio stampa e PR. Suona il basso elettrico
Marco Ferrari
Per mantenersi lavora in una società di consulenza strategica, per passione vivrebbe dentro una sala cinematografica o sott'acqua a esplorare i relitti sommersi.
Laureatosi con la tesi La struttura e l'evoluzione del settore cinematografico in Italia, ha collaborato con la rivista Duel e con associazioni nel settore cinematografico. E' uno dei massimi esperti italiani su Gary Cooper, nonché uno dei pochi spettatori in Italia (circa 800) ad avere visto il film "Proprio dietro questa foresta" di Jan Lomnicki, bellissimo e introvabile.
Stefano Gorla
Pubblicista e saggista. Collabora con Letture, Itinerari Mediali, Fumo di China, Nostro Cinema, Famiglia Cristiana. Con il disegnatore Franco Luini ha pubblicato Nuvole di Carta. Viaggio nel mondo del Fumetto, Edizioni Paoline 1998. Ha curato la pubblicazione di alcuni cataloghi di mostre a fumetti: La Maschera: le radici e ali (1999); La fede a Strisce (con Paolo Guiducci) Cartoon Club (2000).
Segue corsi di educazione ai media per insegnati ed educatori. Cura la pubblicazione di diari scolastici per la casa editrice ITL di Milano (ultimo cronologicamente: Il mistero del vecchio Mulino. Talpa-diario 2000-2001). Ha creato personaggi per bambini (Pulce Giovanni, le talpe Ivo, Bebo e Iaia). Con Franco Luini cura lo spazio Fumetti a Teatro del teatro Olmetto a Milano.
Lino Terlati
Si occupa di musica, scrittura e fumetti. Nutre una smodata passione per la musica di Todd Rundgren.
Adriano Barone
Nasce il 9/7/76. Nel 1995 vince il concorso "Sei Autori in cerca d'autore" indetto da Mondadori. Appassionato di fantascienza, cinema di Hong Kong, fumetti e cartoni animati giapponesi, si è laureato in Lingua e letteratura inglese con una tesi su Philip K. Dick. Dopo due anni come freelance redattore per quotidiani e riviste B2B, ora si occupa di comunicazione e marketing. Sul numero 8 della collana "Boy + Boy" è apparso il suo racconto breve "Condanna".
Guido Michelone
Guido Michelone (Vercelli 1954) é collaboratore fisso del mensile Musica Jazz e del bimestrale Nostro cinema. Oltre a svolgere attività didattica presso alcune università italiane e straniere, ha scritto e curato numerosi volumi tra cui, sempre per le edizioni Pendragon, Coloriture - Voci, rumori, musiche nel cinema d'animazione (1995) e Il jazz-film. Rapporti tra cinema e musica afromamericana (1997). Vincitore del Premio Nazionale Latina per il Tascabile nel 1996.
Alan Tasselli
Alan "J-K-68" Tasselli nasce sotto il segno di Sgt. Pepper ed in seguito sposera' la follia anarco-lisergica di un gia' "derelitto" Syd Barrett; le sue (dolci, posate) nevrosi sembrano ricalcare quelle del suo "maestro" ed assoluto ispiratore PETER HAMMILL, voce (e nevrosi) leggendaria dei VAN DER GRAAF GENERATOR. Il resto e' tutto lasciato alla vostra immaginazione.
Giovanni Carta
Giovanni Carta, nato il 12/11/1976, si considera prima di tutto un appassionato di musica e nonostante non ami troppo l'utilizzo ed abuso di etichette musicali nutre una particolare ammirazione per quello che può essere definito come "prog" o musica progressiva in generale (se questo termine può effettivamente significare qualcosa...) mentre quando ha bisogno di rilassarsi non disprezza per nulla un buon gruppo metal, specie se si tratta di gruppi oscuri e del tutto fuori di testa.
Collaboratore della fanzine-webzine prog Arlequins, Giovanni quando è possibile non disdegna la lettura di un buon libro e dei suoi manga preferiti e del resto non nega mai la visione di un bel film... specialmente se si tratta del genere horror-fantastico.
Stefano Piazza
Stefano Piazza lavora per la Feltrinelli di Milano e collabora con la rivista online Cacao in attesa di diventare un editore di successo. Sogna di girare il mondo con i suoi due bassethound scrivendo di calcio, cinema e fumetti e di vivere la scena finale di Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Drive Magazine inoltre felice di ospitare interventi di Paolo Ferrara, Antonio Serra, Loris Cantarelli, Max Baroni, Glauco Guardigli, Gianfranco Manfredi, Stefano Piani, Riccardo Secchi, Alessandra "Saeko" Rossi, Luigi Albini e Gloria Facciolo
webmasters: stefano marzorati e grazia paternuosto - drive © stefano marzorati 1999-2010 - a true romance production